Attività istituzionale

MODALITA'

La Fondazione ha migliorato le modalità per acquisire, da parte dei potenziali richiedenti, le domande di contributo in un contesto di maggiore funzionalità, chiarezza e trasparenza.

Le procedure interne sono state automatizzate, sia nella fase della raccolta delle richieste dei contributi che nella gestione degli interventi deliberati dagli Organi allo scopo di corrispondere, con puntualità e tempestività, alle crescenti richieste dei fruitori esterni.

In tale contesto, sono state stabilite le diverse modalità di presentazione dei progetti e delle relative richieste che variano a seconda del filone di intervento: alla Sessione erogativa si accede attraverso la procedura online. Criteri, modalità, ambiti territoriali e soggetti ammessi sono resi noti sul sito, ogni qual volta viene indetta una specifica sessione.

L’Attività Istituzionale Diretta è riservata agli Enti Strumentali della Fondazione (ISFORT Spa e BNC Assistenza e Solidarietà onlus).

L’attività Istituzionale d’iniziativa, alla quale convergono le richieste da parte delle varie istanze, non prevede la procedura online. Le richieste vengono inoltrate con modalità libera (posta ordinaria, email, corriere, ecc…) e vengono istruite e valutate secondo i criteri previsti per tutti i tipi di intervento.